Una parrocchia 2.0

Tutto potevamo immaginare, tranne di diventare una Parrocchia social. All’inizio avevamo molti dubbi e incertezze.Non sapevamo se una “parrocchia 2.0” fosse accessibile a tutti, se fosse semplice da “seguire”, se potesse interessare a qualcuno, ma soprattutto non sapevamo se ne aveste veramente bisogno, perché certamente avere un rapporto umano e sociale tra noi è diverso.

Mancando però la possibilità di incontrarci, abbiamo pensato che almeno così potessimo condividere i pensieri, le angosce, le paure e le speranze che si creano nella nostra mente in questo momento di isolamento fisico, sociale, e – perché no – psicologico.Tuttavia, dopo questi primi momenti di perplessità, siamo rimasti molto stupiti nel leggere sempre più i commenti che postate nei nostri social.

Continuamente ci ringraziate per quello che stiamo facendo per voi, anche se a noi sembra sempre troppo poco.Per questo abbiamo pensato di condividere i post della s.ra Erminia, una delle nostre fan più sfegatate (e già… siamo di parte!!!) per ringraziarla, perchè così ci dimostra che siamo sulla strada giusta, ci da la forza di andare avanti in questo modo di starvi vicino, restando sempre in attesa di “tempi migliori”, dove un abbraccio vero ci tornerà a riempire i cuori..

In fondo, sappiatelo, anche a noi fa bene leggervi e sentirvi così più vicini, come in una famiglia.Perché questo è la Parrocchia: una grande famiglia!

18 MAR 2020, 08:43

Grazie di esserci sempre vicino: in questo momento difficile, complicato.. mai come in questo momento la parola del Signore ci da conforto.

22 MAR 2020, 12:38

Sempre uniti nella preghiera!

Buongiorno innanzitutto ancora grazie di essere sempre presente con la vostra presenza, poi vi segnalo che purtroppo il segnale a volte non è chiaro.Non so se dipende da me ma vedo un cerchio come se volesse caricare l’immagine.Si interrompe l’audio per poi riprendere ma a questo punto perdo alcuni passaggi importanti come stamattina, al momento della preghiera della Comunione Spirituale non lo potuta seguire tutta.
Continuerò a seguirvi con tanto affetto e devozione.. commuovendomi ogni qualvolta sento la presenza di Gesù dentro di me!
A stasera per il rosario!

04 MAG 2020, 10:13

Carissimi scrivo a tutti e tre indistintamente perché ognuno di voi mi sta dando un supporto spirituale molto importante per me. Se prima sentivo dentro di me la presenza di Gesù, oggi si trasforma in un’emozione così grande che a volte sento il cuore in subbuglio!

Per esempio ieri durante la messa mi sono sentita dentro una bolla sospesa tra cielo e terra! Mi sento fragile e allo stesso tempo forte perché ho il Signore con me!
Sono due mesi chiusa a casa.. mi muovo poco.. purtroppo non guido e la mancanza dei mezzi mi limitano la venuta in chiesa..
Vorrei venire per lasciare una preghiera alla Madonnina e raccogliermi davanti al Santissimo.. Come stamattina ha detto don Vittorio durante la pillola della preghiera, quando riferendosi al luogo dove ci stava parlando (in quel momento la telecamera ha fatto vedere il Santissimo) ha detto questo è il cuore della parrocchia!
Mi auguro di riprendere le passeggiate giornaliere in modo da prendere forza nella gambe e venire personalmente a ringraziarvi.. un un’abbraccio verticale, con tanto affetto una vostra parrocchiana!

PS: Spero che dopo una meditazione ci sarà uno di voi che mi da la Comunione.. ho un gran bisogno!
Purtroppo vedo lontana la riapertura alle funzioni e per una come me che veniva spesso è dura!