
ASCENSIONE di Gesù
Il giorno dell’Ascensione, così riferisce una leggenda, un Angelo incontrò Gesù che saliva al cielo e gli chiese: “Signore hai già terminato la tua missione?”. “Si”, rispose Gesù.
Poi rivolgendo lo sguardo laggiù verso la terra immersa nel freddo e nell’oscurità, videro un tenue fuoco ardere in un piccolo punto.
“Che cos’è?”, domandò l’angelo. Rispose il Signore: “Quel piccolo focolare è in Gerusalemme; attorno vi sono riuniti gli Apostoli insieme con mia Madre. Ora, appena sarò tornato il mio piano sarà completato: manderemo laggiù lo Spirito Santo per ravvivare quel focolare così che possa diffondersi per tutta la terra e dare luce e calore a tutti gli uomini”.
L’angelo, meravigliato, dopo un momento di riflessione disse di nuovo a Gesù: “E se questo non funzionasse?”.
Il Signore rispose: “Il mio piano è questo e non ne ho altro. Io voglio che nel mondo regni l’amore tra tutti gli uomini”.
Lo Spirito Santo: è il soffio di Dio. Lo Spirito ci raggiunge, arriva a noi, è il Consolatore inviato da Gesù per rendere stabile la Sua presenza in mezzo a noi. E’ il Soffio che ci raggiunge in ogni momento e ci porta l’amore di Dio!
Ed ecco l’attività che vi proponiamo per questa settimana!
Materiale occorrente:
- fogli di cartoncino
- cannucce
- colori a tempera
- bicchieri di acqua
Per iniziare è necessario far sciogliere un po’ di colore a tempera in un bicchiere di acqua, in modo da creare un colore molto diluito. Ora devi prendere un foglio e una cannuccia, fai gocciolare un po’ di colore diluito sul foglio e inizia a creare il tuo disegno soffiando il colore con l’aiuto della cannuccia.
Finito il tuo capolavoro 😉 invialo a don Vittorio attraverso questo modulo. Grazie!
Se vuoi puoi scaricare qui l’immagine del vangelo da colorare!