I ragazzi ai tempi del lockdown!
Abbiamo voluto chiedere ai ragazzi che frequentano la nostra parrocchia come hanno vissuto il periodo di lockdown senza poter vivere la loro “vita quotidiana”… Quella che condividiamo oggi è la testimonianza di Sara, una ragazza che frequenta assiduamente la catechesi per la preparazione alla cresima, il laboratorio di sartoria (attività che si svolge in parrocchia insieme ad altri laboratori!!!?), gli incontri con il Gruppo Ragazzi…. e la messa della domenica.
Ma senza dilungarci troppo leggiamo quello che Sara ha voluto condividere con noi.
Fare scuola tramite le videolezioni è stato noioso e stressante, perché non ho potuto vedere le mie compagne di classe per mesi e studiare senza i prof di persona è stato complicato?, anche se alla fine me la sono cavata.
Gli incontri che facevamo per prepararci a ricevere la cresima, erano divertenti, spero continuino il prossimo anno.
Mi sono mancati anche il gruppo ragazzi, perchè mi piace molto stare a contatto con i bambini e sartoria, perché dovevo finire il mio benedetto vestito che ho lasciato in sospeso?.
Restare a casa è stato brutto, soprattutto vedere la gente che continuava ad uscire per vedersi con gli amici durante una pandemia globale, non mi è sembrata una cosa molto rispettosa nei confronti di quelli come me, che non sono mai usciti. Per i prossimi mesi spero ritorni tutto come prima e spero soprattutto di poter andare in giro senza mascherina.
Grazie Sara