
Ai genitori dei bambini del cammino verso la Prima Comunione
Miei cari, le circostanze del momento presente non ci consentono di organizzare la catechesi con i bambini come abbiamo sempre fatto.
Da quando siamo in questa situazione di disagio abbiamo sempre messo al primo posto la prudenza e il buon senso perché crediamo che ad un buon cristiano debba stare a cuore la salute degli altri oltre che di se stesso.
In questo momento il primo atto di carità che ci possiamo fare è non correre rischi inutili. La Parrocchia non è attrezzata, come la scuola, per poter fare incontri in sicurezza. Per questo con alcuni collaboratori abbiamo messo a punto un servizio on line.
Cercheremo di proporre intanto attraverso il sito della Parrocchia alcune attività che i bambini potranno, con il vostro aiuto, realizzare, per il cammino di Avvento.
È facile interagire con il sito e comunque vi daremo tutte le indicazioni che vi servono. Dopo Natale poi cercheremo di organizzare delle brevi catechesi con genitori e bambini, sempre on line.
Dobbiamo fare un passo per volta, tenendo sempre in considerazione l’andamento della situazione epidemiologica. La speranza è che quanto prima ci potremo vedere in presenza.
Naturalmente siamo coscienti che non tutti forse dispongono di un computer, o un tablet o un telefonino di ultima generazione, non è un problema, nessuno rimarrà indietro per questo.
Ciò che cerchiamo di fare adesso è offrire un servizio sicuro per chi può seguirci nella speranza di poterci rivedere al più presto di persona, come dicevo. Man mano vi metteremo al corrente delle attività.
Dio vi benedica e vi doni salute.
Un abbraccio, d. Vittorio.
Trovate di seguito le istruzioni per entrare nel sito e fare l’iscrizione:
Entra nella pagina principale del sito della parrocchia: https://www.parrocchiasantiannaegioacchinolavinio.it
Vai in fondo alla pagina. Dopo la lettura del giorno (sia da desktop che da cellulare), troverai un bottone rosso “Iscrizione Catechismo”.
Cliccando si aprirà il modulo di iscrizione.
Compilarlo e inviare.
Grazie