
Seconda domenica d’Avvento
Di seguito il lavoretto che dovrete fare voi bambini facendovi aiutare da un adulto. Un altro elemento per arricchire le vostre decorazioni natalizie….??
Non dimenticate di condividerlo utilizzando il nostro modulo. Fate una foto inserendo anche il vostro nome magari scrivendolo su un bigliettino. Dopo condivideremo le vostre foto in una galleria Grazie!
L’ANGOLO PER I GENITORI
Dal Vangelo di Marco 1, 1-8
“Inizio del vangelo di Gesù Cristo, Figlio di Dio.”
Ogni inizio richiede il coraggio di separarsi dal passato. L’inizio è un invito a guardare avanti. Sappiamo che quando siamo bloccati, facciamo fatica a liberarci dal peso della delusione.
Forse anche per questo nel vangelo di Marco, l’inizio è segnato da un gesto profondamente significativo: il Battesimo. Un’immersione nella morte per lasciare l’uomo vecchio e prendere su di sé l’abito dell’uomo nuovo.
A ben guardare è la dinamica di ogni cammino che ricomincia: c’è un passato da consegnare e un futuro da percorrere. Certo, il futuro è pieno di incertezza e di rischio, per questo a volte preferiamo la sofferenza presente piuttosto che intraprendere un cammino dall’esito sconosciuto. Per questo la Parola di Dio ci incoraggia, perché probabilmente da soli non saremmo mai in grado di buttarci nella vita che ci aspetta.
- Che cosa potrebbe aiutarti in questa preparazione al Natale ad accogliere meglio il Signore?
- Quali sono le paure che ti bloccano e non ti consentono di progredire nel tuo cammino spirituale?