Quarta domenica d’avvento

Quarta domenica d’avvento

Dicembre 20, 2020 Off Di Parrocchia SS. Anna e Gioacchino

Questa volta vi chiediamo di fare una cosa molto carina… Voi sarete abituati a scrivere letterine a Babbo Natale…. Beh, noi vi chiediamo di scriverne una ad un bambino….. Gesù Bambino….

Ascoltate cosa vi propongono i nostri catechisti…???

Noi saremmo felici se la vostra lettera la condivideste con noi, come sempre, attraverso questo modulo. GRAZIE!!!!?

L’ANGOLO PER I GENITORI

LE SORPRESE DELLA STORIA

Dio trasforma la storia anche laddove sembra impossibile: Elisabetta, il cui nome richiama la promessa di Dio, è considerata sterile, come tutte quelle persone che sono considerate inutili perché non riescono a portare nessun frutto nella loro vita.

Dio viene per loro, perché non c’è nessuna terra agli occhi di Dio che non possa diventare feconda. Per Elisabetta è il sesto mese di gravidanza, Dio sta già operando silenziosamente nella storia.

Quel sesto mese forse rimanda al sesto giorno della creazione, il giorno in cui viene creato Adamo. Ora, in quel sesto mese, viene creato in Maria il nuovo Adamo, Gesù il Salvatore.

Viviamo in un momento in cui sembra che Dio abbia smesso di operare nella storia. Invece la Liturgia di oggi ci invita ancora una volta a credere che Dio sta già operando silenziosamente nella storia dell’umanità anche laddove sembra impossibile.