Un aiuto

Cari amici, ci rendiamo conto che già state facendo tanto con l’aiuto che mensilmente date per i poveri della nostra Parrocchia, tuttavia, siamo costretti a mettervi al corrente delle ingenti spese che stiamo sostenendo per la manutenzione della struttura nella quale viviamo la nostra fede. Forse alcuni di voi avranno fatto caso che durante le giornate piovose di questo inverno siamo dovuti ricorrere all’utilizzo di alcuni secchi per via delle infiltrazioni d’acqua provenienti dal tetto.
Non potevamo attendere ancora per avviare i lavori, considerando che anche le travi in legno si stanno pesantemente rovinando. Come primo passo abbiamo già fatto sistemare la guaina.
Abbiamo un debito che contiamo di saldare pian piano. Potete immaginare che nella crisi generale anche le nostre risorse sono poche.
Confidiamo nella Provvidenza, che innanzitutto siete voi. Speriamo con tutto il cuore che possiate sentire il luogo dove celebriamo non solo come la casa del Signore, ma anche come la vostra e la nostra casa. Un luogo del quale dobbiamo prenderci cura tutti insieme se vogliamo davvero sentirci e vivere da fratelli.
Vi alleghiamo il preventivo per maggiore trasparenza. Domenica prossima metteremo un cesto in fondo alla chiesa per chi volesse contribuire.
Vi lasciamo anche l’IBAN della Parrocchia se vi è più comodo: IBAN IT57T0103038890000001703323.
Dio vi benedica.
I sacerdoti